Catene Invisibili Painting by Angelo Rossi

view additional image 1
Lavorazione del dipinto
Particolare
Veduta su parete
L'opera originale è accompagnata da un certificato di garanzia compilato e firmato dall'autore
VIEW IN MY ROOM

View In A Room

View Fullscreen

Add to Favorites

View In My Room

VIEW IN MY ROOM

View In My Room

VIEW IN MY ROOM

Catene Invisibili

Angelo Rossi

Italy

Painting

Size: 27.6 W x 39.4 H x 1.4 D in

Ships in a Box

Shipping included

7 day money-back guarantee

 Trustpilot Score

65

Views

0

Favorites

Art Description

Painting: Oil on Canvas.

Ad un certo punto per un motivo o per un altro le paure svaniscono e noi non ce le ricordiamo più, continuiamo a vivere come se non avessimo mai provato quell’angoscia. Le catene non si vedono ma sono sempre lì o se preferite non ci sono mai state. A volte le percepiamo altre volte no ma a cosa è dovuta questa mutevolezza?

Le nostre emozioni e il nostro modo di sentire è condizionato dagli eventi esterni a noi. Quando cambiano le circostanze cambia anche la nostra vitalità e il modo in cui percepiamo noi stessi e il mondo. A questo punto le catene che prima ci costringevano perdono di solidità e svaniscono per essere sostituite da qualche altro oggetto forse più gradito. Puntualmente quando la situazione cambia di nuovo ci ritrovammo incatenati in quello spazio-tempo che viviamo come se fosse immutabile ed eterno.

La cosa bella di tutto ciò è che possiamo attivare noi stessi il cambiamento se lo vogliamo. Se impariamo a conoscere tutti i nostri stati vitali, e ne facciamo esperienza possiamo indirizzarci verso emozioni più elevate pur rimanendo incatenati. Avvolte le circostanze o le condizioni emotive sono talmente resistenti che non possiamo cambiare subito il nostro stato ma possiamo dare un diverso significato alla situazione in cui ci troviamo.

Non è necessario diventare gioiosi per gioire, se siamo angosciati e le nostre emozioni sono oscurate, bloccate, incatenate, in realtà stiamo creando in noi una delle migliori occasioni per scoprire dove si trova quella gioia perduta o quello spirito di ricerca o se vogliamo la compassione che non siamo più in grado di sentire.

Catene invisibili, olio su tela 70x100cm 2020.


Subjects:

Nude

Mediums:

Materials: