53 Views
0
View In My Room
Painting, Oil on Canvas
Size: 19.7 W x 19.7 H x 1.6 D in
Ships in a Crate
53 Views
0
L'opera vede la contrapposizione del male e del bene rappresentando un dramma tanto personale quanto collettivo. L'umiliazione di una mamma diventa manifesto di difesa nei confronti dell'abbandono nei confronti dei genitori e dei parenti più anziani lasciati nella loro solitudine esistenziale. Unicamente Dio si fa faro di vita e rinnovamento.
Oil on Canvas
One-of-a-kind Artwork
19.7 W x 19.7 H x 1.6 D in
Not Framed
Not applicable
Ships in a Crate
Typically 5-7 business days for domestic shipments, 10-14 business days for international shipments.
Ships in a wooden crate for additional protection of heavy or oversized artworks. Artists are responsible for packaging and adhering to Saatchi Art’s packaging guidelines.
Italy.
Shipments from Italy may experience delays due to country's regulations for exporting valuable artworks.
Please visit our help section or contact us.
Un artista singolare, Giuseppe Bossa. Un sognatore ad occhi aperti lo si direbbe. Un maestro del colore con un tracciato artistico che lo porta dall’iconografia ieratica e tetra dei pittori del ‘700- come del Solimena, per intenderci- a quella vivida e misterica dei nostri contemporanei. (…) Diceva Amedeo Caravaglios, figura nobile e maestro di giornalismo a Napoli, che l’artista lo intuisci quando i suoi quadri sono più descrittivi di una poesia, più incisivi d’una breve epigrafe. Allievi di Caravaglios, ne siamo perfettamente convinti, e non possiamo che convenire, allora, che in Bossa c’è il soffio dell’arte.“ Genny Bruzzano “La tavolozza esprime la complessa personalità dell’artista, così come la doppiezza delle figure rappresentate. Chiaramente, si evince che Bossa, attraverso la pittura con la quale si esprime con maestria, dialoga, mette fuori i suoi stati d’animo, il suo pathos (termine molto abusato in altri casi, ma in questo è giustamente appropriato). (…) In sintesi, possiamo dire che Giuseppe Bossa fa una pittura surreale, anche se in alcuni casi appare accademica, tradizionale; l’arte c’è, così come c’è la padronanza di linguaggio cromatico.” Aurelio Pellegrino “Sono presenti fresche e persistenti rievocazioni di ricordi della sua infanzia. I soggetti di contenuto religioso esprimono nel loro misticismo l’angoscia per una tragedia in parte personale in parte collettiva. (…) Artista dall’animo semplice ma irrequieto e costantemente alla ricerca spasmodica di dimostrare come Dio e soltanto Dio posse essere giudice delle vicende umane. (…) Nella mia lunga esperienza di gallerista ho avuto modo di conoscere tanti pittori, colloco Giuseppe Bossa fra quelli, non molti ad onore del vero, che vanno additati per contenuti filosofici nelle proprie opere.” Oscar Trapp “In Giuseppe Bossa, il realismo attento e preciso della scansione figurale non si arresta all’edonismo puramente pittorico e oggettivo pare investire tutto con un alone carico di suggestione e fantasie, dove la capacità dell’immagine, sembra s magicamente sospesa tra forma e contenuto. Questa attraente bivalenza contraddittoria di significazioni trova sul piano generale della composizione una convincente possibilità esegetica, se si considera il gusto realistico con il quale l’autore costruisce i propri soggetti.
We deliver world-class customer service to all of our art buyers.
Our 14-day satisfaction guarantee allows you to buy with confidence.
Explore an unparalleled artwork selection by artists from around the world.
We pay our artists more on every sale than other galleries.