Genova, Torino, Taranto, italia,
Marina Cotugno è una pittrice italiana con una solida formazione artistica presso l'Accademia di Bel...
About the artist
Joined In 2024
(0 Followers)
About the artist
Joined In 2024
(0 Followers)
Marina Cotugno è una pittrice italiana con una solida formazione artistica presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze e Torino. Fin dalla giovane età, ha nutrito una profonda passione per l'arte, esplorando una vasta gamma di tecniche e materiali per dare voce alla sua visione del mondo.
Il suo punto di partenza è l'ambientazione: una stanza che non è solo un semplice contenitore di figure o oggetti, ma uno spazio carico di memorie ed emozioni. Le sue opere affrontano temi universali come l'infanzia, l'insicurezza, il ricordo, la perdita, la malattia e la festa. Ogni dipinto racconta non solo la sua vita, ma anche quella di chi riesce a immedesimarsi nelle sue creazioni. I personaggi ritratti, spesso amici o familiari, diventano attori di un racconto che Marina trasforma in qualcosa di magico e intimo.
Nei suoi lavori, Marina rivela sempre una parte di sé: le sue opere sono vere e proprie autobiografie esistenziali, in cui la rappresentazione della realtà si intreccia con una profonda indagine sulla mente, sul corpo e sulle emozioni. La sua ricerca artistica si concentra anche sulle possibilità espressive del colore, utilizzando diverse tecniche pittoriche tra cui olio, acrilico, acquerello e pastelli, applicati su una varietà di ...
Accademia di belle arti di Firenze- laurea triennale in pittura
Accademia di belle arti di Torino- laurea magistrale pittura
If you’re interested in commissioning this artist for a custom artwork, inquire here.