soriano nel cimino, viterbo, Italy
Paolo Berti vive e risiede da sempre a Soriano nel Cimino (VT) Insegnante, scrive, negli anni 70, p...
About the artist
Joined In 2014
(0 Followers)
About the artist
Joined In 2014
(0 Followers)
Paolo Berti vive e risiede da sempre a Soriano nel Cimino (VT)
Insegnante, scrive, negli anni 70, per dei giornali quotidiani. Dal 1982 al 1984 ha modo di frequentare i Corsi liberi di Pittura presso l'Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo" . E' in questi anni che conosce Renzo Vespignani e dall'82 all'85 ne segue gli insegnamenti artistici.
Conosce anche maestri come Gino Guida e Franco Mulas . Espone in numerose Mostre personali e collettive e più di cinquecento opere, tra olii, acquerelli, grafica, sono state acquisite da collezioni private italiane ed estere.
Nel 2007 pubblica una raccolta di scritti "Poesie di una notte".
Nel 2008, il suo modo di comporre arte cambia radicalmente.
Espone al Museo Valori di Bomarzo(VT) a cui seguono collettive importanti con T.Cascella, R.Monachesi, Moriggi, Reitulainen e altri; nel 2009 è al Kunstart di Bolzano e a Madrid. Con la collettiva "Roma -Cairo,colori e profumi", patrocinata dall'Ambasciata d'Egitto ,nel luglio 2009, vince il Premio Romart. Partecipa con sue creazioni alle celebrazioni per il decennale della morte di Fabrizio de Andrè, nella Tuscia.Una sua Icona rappresentante San Francesco, su legno è accolta in una solenne cerimonia presso la Basilica In...