Umbria, Italy
Federica Cipriani è nata a Terni nel 1982. Fin da bambina ha coltivato la sua passione per l’arte. L...
About the artist
Joined In 2023
(0 Followers)
About the artist
Joined In 2023
(0 Followers)
Federica Cipriani è nata a Terni nel 1982. Fin da bambina ha coltivato la sua passione per l’arte. La pittura è sempre stata costantemente presente in casa tanto che sin dall’infanzia sperimenta diverse tecniche e materiali. Fondamentali sono stati i numerosi viaggi, visite nei musei e pinacoteche in Italia e all’estero.
La sua formazione avviene al di fuori dei tradizionali percorsi accademici. Per alcuni anni, dopo la sua adolescenza, si allontana dalla pittura intraprendendo un percorso di studi distante dal mondo dell’arte, pur non abbandonandola mai del tutto.
Complice un intenso periodo universitario all’estero, ha potuto approfondire nuove esperienze umane, culturali, visive e artistiche che sono state un grande stimolo creativo nel riavvicinarsi alla sua passione per le arti figurative e proiettarsi verso nuove modalità di pittura. Ha partecipato a varie mostre in Italia e all’estero. Le sue opere prediligono figure femminili, per celebrare la donna nella sua visione personale, creativa ed intima, pur non tralasciando tematiche sociali considerate strettamente intrecciate e connesse con l’espressione artistica quale stimolo alla riflessione, alla critica e all’azione collettiva.
Degree in International Relations
- "Il Festival dell'arte" - Roma "Villa. Sublime" - Giugno 2025
- Foiano della Chiana - Tuscany
"Perché donna" - March 2025
- Sottosopra Art Studio - Rome
March 2025
January 2025
December 2024
September 2024
May 2024
Aprile 2024
- Roccart Gallery - Florence "La bellezza
dell'essere" - November 2024 to April
2025
- "Museo del Vesuvio" Naples - January
2024
- "LA art show" Los Angeles - 2023
If you’re interested in commissioning this artist for a custom artwork, inquire here.