165 Views
3
View In My Room
Mixed Media, Found Objects on Other
Size: 11.8 W x 15.7 H x 1.6 D in
Ships in a Crate
Shipping included
14-day satisfaction guarantee
Trustpilot Score
165 Views
3
Artist featured in a collection
Old mirror from the 1920s in which I sandblasted the writing "SENSITIVE CONTENTS ..." because looking in the mirror sometimes you have to be prepared! Then someone, hurt by the image of him (like Narcissus looking in the mirror) tried to destroy him by throwing a tennis ball ... But nothing, the mirror resists and always reports the truth ...
2022
Found Objects on Other
One-of-a-kind Artwork
11.8 W x 15.7 H x 1.6 D in
Gold
Yes
Ships in a Crate
Typically 5-7 business days for domestic shipments, 10-14 business days for international shipments.
Ships in a wooden crate for additional protection of heavy or oversized artworks. Artists are responsible for packaging and adhering to Saatchi Art’s packaging guidelines.
Italy.
Shipments from Italy may experience delays due to country's regulations for exporting valuable artworks.
Please visit our help section or contact us.
Sono nato ad Aosta nel 1963, rimasto presto unico di tre fratelli. La mia infanzia fu felice, mio papà direttore di uno stabilimento della Montedison e mia mamma casalinga e pittrice sempre paladina di opere benefiche. Due cani, che adoravo, e lunghe scorribande in quei giardini infiniti di Chatillon… Del futuro non mi curavo, come è giusto per un bambino di quell’età. Disegnavo spesso, mi piaceva disegnare invece di giocare a calcio o fare cose simili. L’adolescenza fu segnata dalla morte precoce di mia mamma, poi il mio trasferimento a Reggio Emilia dalla zia, e papà che faceva su e giu da Milano x lavoro. Dopo la scuola, ho passato anch’io del tempo a Milano x frequentare l’Istituto per l’Abbigliamento Marangoni che fu x me il trampolino di lancio per una fitta carriera nel mondo della moda. Devo dire che ho passato momenti esaltanti quando sono riuscito a creare una mia organizzazione giravo il mondo e stavo bene economicamente…ho vissuto i miei quarant’anni a pieno regime. Quando non lavoravo dipingevo e lo facevo soprattutto di notte. Primo matrimonio, primo divorzio poi altra convivenza, figlio, poi fuga ancora…donne, locali, macchine di lusso…vacanze… Andava tutto bene (forse troppo) ed ecco allora che mi capita una vera e propria tegola in testa. Mio papà decise di togliersi la vita in un estremo tentativo di non far pesare su di me la sua solitudine e bisogno di cure. Da allora fu un po’ più dura…. La mia indipendenza (e il dolore) mi portarono ad esagerare con la vita… Parecchi anni a quel ritmo mi trascinarono pian piano giù. I sensi di colpa e la voglia di riscatto si alternarono in una danza frenetica che consuma tutto. Finalmente la svolta: ho conosciuto una donna e mi sono innamorato e sposato. Lei e la sua bambina hanno cominciato a riempire e colorare sempre più la mia vita ed ho anche recuperato il vero rapporto con mio figlio. Ed ecco che si palesa la crisi economica, la pandemia, la crisi energetica: problemi sul lavoro, scarseggiano i soldi e la pazienza, ti prende l’ansia per il futuro. In questo contesto ho iniziato a vivere nella nostra bellissima casa (disegnata da me) insieme alla mia famiglia (4 persone e 3 cani) e dei simpatici vicini. Non esco più e lavoro da casa per una azienda di abbigliamento che produce in Tunisia.
Artist featured by Saatchi Art in a collection
We deliver world-class customer service to all of our art buyers.
Our 14-day satisfaction guarantee allows you to buy with confidence.
Explore an unparalleled artwork selection by artists from around the world.
We pay our artists more on every sale than other galleries.