Skip to Main Content

profile avatar

Antonietta Campana

Rome, Italy

La pittrice dell'emozione, definizione attribuitami per l'uso dei motivi stilistici scelti, volti a ...

About the artist

Antonietta Campana

Joined In 2023

(0 Followers)

About the artist

Antonietta Campana

Joined In 2023

(0 Followers)

ABOUT
EDUCATION
EXHIBITIONS

La pittrice dell'emozione, definizione attribuitami per l'uso dei motivi stilistici scelti, volti a suscitare interesse e riflessione su aspetti e contraddizioni ideologiche della società, alla ricerca di un pensiero più profondo.
Miscelo i diversi stili, imprimo luce colore e fantasia, aspirando a un armonia tale da catturare lo sguardo e l'emozione dello spettatore, ambiziosa di comunicare con lui.
Traggo ispirazione osservando il mondo circostante, interpretando le infinite emozioni dell'essere, creo così un'opera con cui comunico e mi lego al mondo.
Disegno, restauro e dipingo su muro, vetro, stoffa e legno, ma prediligo il colore ad olio su tela.
Espongo le mie opere partecipando a mostre personali e collettive in diverse gallerie e spazi privati, sia in Italia che all'estero, questo mi permette di sviluppare brillanti intuizioni. Aumento le dimensioni, innovo e continuo la mia ricerca artistica con forza espressiva e comunicativa.
Dedico il lavoro a mio padre che tornò a casa a sorpresa con un cavalletto, dei colori ad olio, pennelli e una meravigliosa tavolozza di legno realizzata da lui stesso, incoraggiandomi e dando inizio a tutto questo.

Coltivo questa innata passione artistica sin dall'infanzia esercitandomi ed emergendo con successo già a sette anni alla mostra ”Mille bambini a Via Margutta”, in seguito mi diplomo al IV Liceo Artistico di Roma "Alessandro Caravillani" per poi andare all'Università facoltà di Architettura "La Sapienza".

2004 – Palazzo Valentini a Roma, (collettiva). # Il critico d’arte Francesco Rocco Arena mi dedica un acrostica

– "Arte al Castello Orsini", dal 19 al 26 giugno Castello Ducale Orsini a Fiano Romano, ass. cult. Ars Litoris, (collettiva). # Premio Conferito premio Diploma di Merito progetto Odissea

– "Autunno a Roma" novembre Rassegna d'Arte Hotel Sheraton Roma, 4° Trofeo editrice ACCA in Arte (collettiva).

2003 – "Materia e Forma", dal 15 al 28 marzo Galleria "La Pigna" Palazzo Maffei Marescotti, Vaticano, Rassegna di Pittura e Cultura (collettiva) # Premio di riconoscimento artistico è conferito il Diploma D’onore per l'Opera "Twareg".
[La Stampa: - L'Attualità Roma anno XII n°4 di Aprile; - La Discussione "La Rappresentazione di Materia e Forma" 21 marso 2003]

– “5 Artisti in Mostra”, ottobre, Sala L’Agostiniana, Piazza del Popolo Roma ( collettiva), ass. c...