Rome, Italy
La pittrice dell'emozione, definizione attribuitami per l'uso dei motivi stilistici scelti, volti a ...
About the artist
Joined In 2023
(0 Followers)
About the artist
Joined In 2023
(0 Followers)
La pittrice dell'emozione, definizione attribuitami per l'uso dei motivi stilistici scelti, volti a suscitare interesse e riflessione su aspetti e contraddizioni ideologiche della società, alla ricerca di un pensiero più profondo.
Miscelo i diversi stili, imprimo luce colore e fantasia, aspirando a un armonia tale da catturare lo sguardo e l'emozione dello spettatore, ambiziosa di comunicare con lui.
Traggo ispirazione osservando il mondo circostante, interpretando le infinite emozioni dell'essere, creo così un'opera con cui comunico e mi lego al mondo.
Disegno, restauro e dipingo su muro, vetro, stoffa e legno, ma prediligo il colore ad olio su tela.
Espongo le mie opere partecipando a mostre personali e collettive in diverse gallerie e spazi privati, sia in Italia che all'estero, questo mi permette di sviluppare brillanti intuizioni. Aumento le dimensioni, innovo e continuo la mia ricerca artistica con forza espressiva e comunicativa.
Dedico il lavoro a mio padre che tornò a casa a sorpresa con un cavalletto, dei colori ad olio, pennelli e una meravigliosa tavolozza di legno realizzata da lui stesso, incoraggiandomi e dando inizio a tutto questo.
Coltivo questa innata passione artistica sin dall'infanzia esercitandomi ed emergendo con successo già a sette anni alla mostra ”Mille bambini a Via Margutta”, in seguito mi diplomo al IV Liceo Artistico di Roma "Alessandro Caravillani" per poi andare all'Università facoltà di Architettura "La Sapienza".
2004 – Palazzo Valentini a Roma, (collettiva). # Il critico d’arte Francesco Rocco Arena mi dedica un acrostica
– "Arte al Castello Orsini", dal 19 al 26 giugno Castello Ducale Orsini a Fiano Romano, ass. cult. Ars Litoris, (collettiva). # Premio Conferito premio Diploma di Merito progetto Odissea
– "Autunno a Roma" novembre Rassegna d'Arte Hotel Sheraton Roma, 4° Trofeo editrice ACCA in Arte (collettiva).
2003 – "Materia e Forma", dal 15 al 28 marzo Galleria "La Pigna" Palazzo Maffei Marescotti, Vaticano, Rassegna di Pittura e Cultura (collettiva) # Premio di riconoscimento artistico è conferito il Diploma D’onore per l'Opera "Twareg".
[La Stampa: - L'Attualità Roma anno XII n°4 di Aprile; - La Discussione "La Rappresentazione di Materia e Forma" 21 marso 2003]
– “5 Artisti in Mostra”, ottobre, Sala L’Agostiniana, Piazza del Popolo Roma ( collettiva), ass. c...