Acicastello, Sicilia, Italy
Interessato ad argomenti di carattere spirituale ed esoterico ho cercato di trovare il modo di rappr...
About the artist
Joined In 2019
(0 Followers)
About the artist
Joined In 2019
(0 Followers)
Interessato ad argomenti di carattere spirituale ed esoterico ho cercato di trovare il modo di rappresentare con un acrilico intenso di colore da un lato e insaturo sfumando con l' acqua dall'altro, la connessione del soggetto col tutto, tra materia e spirito, tra ciò che è visibile e ciò che è invisibile. Una sorta di connessione data da colature di colore e acqua.
Inizialmente questa divisione tra materia e spirito mi venne più evidente ma col tempo i colori si sono sempre più acquarellati e miscelati così lo spirito diviene un tutto con la materia.
Le colature della materia non possono che rappresentare anche la denuncia al degrado ambientale del nostro secolo, dove gli oceani si acidificano, le foreste disboscano e gli animali estinguono.
Alessandro Filetti Diplomatosi all’Istituto Statale d’Arte di Catania, si iscrive all’accademia Comics di Roma, dove frequenta i corsi triennali di fumetto e animazione 2D. La voglia di integrare il suo percorso artistico a livelli superiori lo porta all’Accademia di Belle Arti di Catania, ivi consegue il diploma di primo livello in incisione calcografica e successivamente la specializzazione in pittura.
Il percorso formativo ha influito sulla produzione dell’artista che spazia dal fumetto, alla pittura; dal pennello, alla penna grafica del disegno digitale; dal disegno su carta, al disegno su pelle, come nel tatuaggio.
Esposizioni e collaborazioni con:
Galleria Art Gallery, Via Galatioto 21 ,Catania.
Gallerie d’arte Calcagno, viale jonio 42/via piave 8-10, Catania.
Galleria Spazio Vitale, via milano 9, Catania.