Milano, Lombardia, Italy
Maria Suppa nasce il 3 ottobre 1977 a Vibo Valentia, Calabria, Italia. E' scrittrice, pittrice, hai...
About the artist
Joined In 2020
(0 Followers)
About the artist
Joined In 2020
(0 Followers)
Maria Suppa nasce il 3 ottobre 1977 a Vibo Valentia, Calabria, Italia.
E' scrittrice, pittrice, hairstylist, imprenditrice, titolare di FACE OFF Milano e Presidente dell’ Associazione Faustino Pugliese. Vive e lavora a Milano.
Dalla personalità poliedrica e con l’amore per la pittura che è sempre vivo in lei, diviene col tempo un’apprezzata artista naif.
I suoi lavori raccontano la realtà espressa sulle tele in forma più allegorica, il tratto è marcato, i colori intensi. La prospettiva per lo più bandita. Non ci sono regole e precisioni ma solo istinto viscerale.
Ammirando i suoi quadri si rimane coinvolti in un gioco di colori, di occhi che guardano, di mani che accarezzano. In alcuni una dolce descrizione di una talvolta, amara realtà, in altri, momenti di vita gioiosa racchiusi in una tela che al momento li sa sprigionare.
A livello artistico collabora con diverse gallerie d'arte e le sue opere vengono ammirate in diverse mostre collettive e personali, da Montecarlo a Sanremo, Roma, Torino, Milano...
Dal 2011 a oggi pubblica quattro opere letterarie; 2010 NON SONO MICA QUI A PETTINAR LE BAMBOLE, 2012 IO E BERSCA, 2014 MALANIMA, 2019 LE MIE ALI SPEZZATE.
Maria, che è sempre attiva in ambito sociale, tratta sia nelle s...
Diplomata presso l'accademia di moda a livello artistico è un' autodidatta.
Esposizione permanente presso FACE OFF Milano.