...Dal 2009 ho iniziato il mio percorso artistico dipingendo soprattutto figure femminili, donne e m...
About the artist
Joined In 2011
(14 Followers)
About the artist
Joined In 2011
(14 Followers)
ABOUT
EXHIBITIONS
RECOGNITION
...Dal 2009 ho iniziato il mio percorso artistico dipingendo soprattutto figure femminili, donne e madri, quasi sempre africane , affascinata dalla loro cultura, dai riti e dai costumi, approfonditi durante i miei viaggi e attraverso il confronto con amici fotografi e colleghi di cinema.
Nella serie di lavori per la mostra Tangibile-Immaginario ho interpretato, spesso stravolgendone il contesto, una serie di immagini di un reportage fotografico in Etiopia.
Utilizzo soprattutto gli acrilici, mischiati a sabbia e gesso, su tele realizzate con vecchi tessuti di tappezzeria o stoffe di costumi teatrali.
Il cinema ed il teatro costituiscono un ricco bagaglio dal quale attingere, anche dal punto di vista materico, poiché utilizzo stoffe africane, pelle e pizzi antichi per "vestire" i miei personaggi.
Nell'ultima mostra Metamorfosi del 2014 ho reso omaggio ai grandi maestri del passato ritraendo modelle di colore per reinterpretare i loro capolavori.
2009 MO STRA PERSONALE LOGGE DELLA MERCANZIA - MONTEPULCIANO (SI)
“ COLLETTIVA “ SGUARDI E SORRISI ” GALLERIA IL BORGO -
2010 MOSTRA “ TANGIBILE IMMAGINARIO ” ATELIER ALMALOCA CETONA (SI)
“ COLLETTIVA “ DONNE IN ARTE ” GALLERIA CENTRO ARTE CONTEMPORANEA – PISA
“ VINCITRICE CONCORSO “ LUNE DI PRIMAVERA ” con MOSTRA alla ROCCA PAOLINA – PERUGIA
“ COLLETTIVA “MIMESYS” GALLERIA CIVICA IMPERIA ATELIER CHAGALL MILANO
2011 MOSTRA “TANGIBILE IMMAGINARIO” FORTE SANGALLO - NETTUNO
2012 COLLETTIVA “ ARTQUAKE ” L’ARTE DELLA SOLIDARIETA’ - REGGIO EMILIA
“ MOSTRA “ TANGIBILE IMMAGINARIO ” TEATRO DELL’OROLOGIO - ROMA
" MOSTRA " TREGUE" TEATRO DELL'OROLOGIO - ROMA
2013 MOSTRA PERSONALE " RITRATTI" SPAZIO85 -ROMA
Artist featured in a collection
If you’re interested in commissioning this artist for a custom artwork, inquire here.