Camogli, Liguria, Italy
Rubo i colori al mare, perché il mare mi ha rubato il cuore. Il mio lavoro artistico nasce da un i...
About the artist
Joined In 2017
(12 Followers)
About the artist
Joined In 2017
(12 Followers)
Rubo i colori al mare, perché il mare mi ha rubato il cuore.
Il mio lavoro artistico nasce da un immenso, atavico, incontrollabile amore per il mare. Per questo la tecnica pittorica è semplice e manuale. La tecnologia distruggerebbe quella poesia e quei silenzi dai quali nascono i miei quadri. Le marine, le barche, le pietre, le onde non hanno bisogno di nulla di artificiale per essere dipinte, occorre solo affidarsi all'istinto e al colore. E alla libertà.
Per questo motivo, ho sempre dipinto, senza pormi limiti espressivi, ho sperimentato molte tecniche pittoriche, sempre privilegiando la tempera su legno, un materiale naturale e forte, che lascia spazio alla contaminazione con i pastelli. Spesso per i dettagli utilizzo le dita al posto del pennello, per sentirmi ancora più libero.
Talvolta i miei quadri sono accostati alla corrente dell'Iperrealismo, ma se li si osserva con attenzione, si notano le pennellate, il tratto materico e l'emozione di dipingere, una sorta di agitazione, non saprei se definire questo stato d'animo come entusiasmo o ansia.... E per questo che aggiungerei al termine Iperrealismo la definizione di Iperrealismo Materico Emozionale.
Ho esposto i miei quadri in numerose esposizioni personali e...
www.albertoperinisea.com
Mail: perinicamogli@yahoo.it
Instagram: perinicamogliseapainter
Facebook: Alberto Perini Sea
Camogli (Italy)
Portofino(Italy
Torino(Italy)
Montecarlo (Principato di Monaco)
Piacenza (Italy)
Genova (Italy)
Artist featured in a collection
Featured In Curated Collections