Ortanova, Foggia, Italy
Nasce il 2 marzo del 1993, Antonella vive e cresce in un piccolo paese della Puglia (Italia). Si d...
About the artist
Joined In 2020
(1 Follower)
About the artist
Joined In 2020
(1 Follower)
Nasce il 2 marzo del 1993, Antonella vive e cresce in un piccolo paese della Puglia (Italia).
Si diploma presso l' Istituto d' arte S. Cuore di Cerignola (FG), successivamente si laurea nel 2017 presso l' Accademia di Belle Arti di Bari.
Ha conseguito nel 2019 due Master di I livello in Management dei Beni Culturali e in Didattica Museale e percorsi tattili. Attualmente studia per un Master in Event Management e Gestione museale, per definire il suo profilo professionale e diventare una figura di rilievo nell' ambito artistico culturale.
Tra le più importanti e recenti, Antonella partecipa e vince alla Prima Edizione del Concorso Nazionale di pittura Angelo Affinita Onlus, per il Calendario 2017.
Selezione ed esposizione alla Seconda Biennale della Creatività al femminile W.A.B. di Bra (CN) nel 2018, al Contest Internazionale d' arte Asylum Fantastic Fest a Valmontone (Roma) e al Decimo Premio Leonardo a Savigliano (CN), Vernissage per la mostra personale Sensibilia a Stornarella presso l' Arci Km Sclero, Donazione opera per l' associazione culturale Artetra in occasione dell' asta di beneficienza per ''Trenta Ore per La Vita'' e AISM, nel 2019.
Attualmente collabora ai progetti espositivi della curatrice Romina Sangiovanni presso OnArt Gallery di Firenze, tra cui l'evento Fragilità svoltasi nell' ottobre 2019.
È stata eletta" Artista dell'anno 2020 "dall' associazione culturale Effetto Arte di Palermo in collaborazione con ART NOW editore.
If you’re interested in commissioning this artist for a custom artwork, inquire here.