
Perugia, Umbria, Italy
Lucia Arcelli è conosciuta per le sue opere pittoriche intrise di liricità che rappresentano la conn...
About the artist
Joined In 2025
(0 Followers)
About the artist
Joined In 2025
(0 Followers)
Lucia Arcelli è conosciuta per le sue opere pittoriche intrise di liricità che rappresentano la connessione e il dialogo tra l’universo naturale e l’essenza umana.
L’artista rielabora la realtà creando atmosfere eteree e oniriche in cui prevalgono le immagini della natura (fiori, foglie, acqua, alberi), volti di donna o nudi femminili che assurgono ad archetipi ideali, figure quasi angeliche che si riallacciano al concetto di “Eterno femminino”.
Nella sua città, Perugia, Lucia Arcelli frequenta per anni gli ateliers di maestri pittori approfondendo le tecniche dell’acquarello e della pittura ad olio.
L’artista partecipa a concorsi ed estemporanee vincendo premi ed ottenendo riconoscimenti. Prende parte a numerose mostre sia in Italia che all’estero: a Colonia, a Todi, nel Complesso Monumentale di San Pietro a Perugia, nel Museo Antiquarium di Corciano (in occasione della Giornata internazionale della donna), al Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano, alla fiera di Forlì, al porto turistico di Ostia presso la galleria Esserre, alla Rocca Paolina di Perugia, a Palazzo Bufalini di Città di Castello, a Baveno in Piemonte, a Venezia presso il Museo della Scuola Grande di San Teodoro.