12 Views
2
View In My Room
Painting, Acrylic on Canvas
Size: 32.7 W x 58.3 H x 2 D in
Ships in a Crate
Shipping included
14-day satisfaction guarantee
Trustpilot Score
12 Views
2
Milena in quest'opera riprende la poetica delle "Figure di polvere" e delle "finestre" che chiudo dietro un vetro, o una tenda, un'intimità, un'interiorità e un'umanità silenziosa, racchiudono storie di vita vissuta, di fragilità e di forza. Ma in quest'opera vi è una gioia e una giocosità maggiore, gli occhi brillano di un sorriso sincero che solo la purezza dell'infanzia può dare, traspare dagli occhi un'aurea di serenità e di bellezza. Gli elementi tridimensionali e colorati sono in legno ricoperto di pigmento puro. Voler restare a casa vuol dire anche voler restare bambini con la gioia nel cuore.
Acrylic on Canvas
One-of-a-kind Artwork
32.7 W x 58.3 H x 2 D in
White
Yes
Ships in a Crate
Typically 5-7 business days for domestic shipments, 10-14 business days for international shipments.
Ships in a wooden crate for additional protection of heavy or oversized artworks. Artists are responsible for packaging and adhering to Saatchi Art’s packaging guidelines.
Italy.
Shipments from Italy may experience delays due to country's regulations for exporting valuable artworks.
Please visit our help section or contact us.
Per Milena Nicosia l’arte è respiro, narrazione, eternità! Nata in Sicilia, dipinge da quando aveva 4 anni e da allora non ha mai perso l'entusiasmo di farlo. La sua poetica è raccontare il fascino di un solco di calcare, della ruggine o delle macchie di muffa, da questi, dalla polvere o dai detriti trae la propria ispirazione, “quando la polvere si deposita sulle cose fossilizzandole” o “quando si muove creando architetture gravitazionali”. La sua percezione della Natura è magica, ne legge le architetture nascoste e cerca di sublimarle. La sua poetica è andata di pari passo con il tempo vissuto, c’è stato il momento del calore dei "letti", la passione dei vent'anni mescolata con la malinconia, con le mancanze e le "assenze". Le sue sedie vuote o i suoi letti disfatti contenevano presenze, odori e suggestioni. Nel 2005 le sue opere contengono tracce di abiti “spogliati dal corpo”, essenze di un corpo in impronte che conservano una forma che non c’è più, il calore e le emozioni sono state sostituite dal gelo e dal rigore. Il suo colore non è mai realistico ma emozionale e a volte viene sostituito dal non colore, o dal Bianco e Nero. La pittura di Milena è in levare, in corrosione, in scavare e incidere, sia a livello tecnico che filosofico e così similmente ad uno scultore che vede la forma dentro la pietra lei vede l’immagine sulla superficie che crea o cerca.
We deliver world-class customer service to all of our art buyers.
Our 14-day satisfaction guarantee allows you to buy with confidence.
Explore an unparalleled artwork selection by artists from around the world.
We pay our artists more on every sale than other galleries.