242 Views
0
View In My Room
Painting, Oil on Canvas
Size: 39.4 W x 39.4 H x 1.6 D in
Ships in a Crate
242 Views
0
Citando ragazzo morso da un rammarro del Caravaggio e le lucertole di Escher, nasce quest'opera durante unn workshop dell'atelier di un amico.
Oil on Canvas
One-of-a-kind Artwork
39.4 W x 39.4 H x 1.6 D in
Not Framed
Not applicable
Ships in a Crate
Typically 5-7 business days for domestic shipments, 10-14 business days for international shipments.
Ships in a wooden crate for additional protection of heavy or oversized artworks. Artists are responsible for packaging and adhering to Saatchi Art’s packaging guidelines.
Italy.
Shipments from Italy may experience delays due to country's regulations for exporting valuable artworks.
Please visit our help section or contact us.
Colgo l’occasione di questo spazio per riproporre una simpatica intervista fattami dal collega pittore Marco Sciame e pubblicata sulla rivista “La Dolce Vita” n°8 del luglio 2014 – ISBN 9771828785004 PAOLO DONGU PITTORE DI STATI D’ANIMO L’incontro con Paolo è uno di quei momenti che non si dimentica. La sua pittura-installazione presente nell’ultima edizione di (con)fusioni (ndr ANGELS), è risultato un impasto emotivo per chiunque abbia visitato la mostra collettiva. La persona vive di leggerezza e profondità, come un vero artista dovrebbe essere. Allora Paolo come nasce il tuo interesse per la pittura? Ho sempre disegnato fin da bambino, ma l’incontro con la pittura avviene più tardi durante il servizio di leva e il successivo ingresso nel mondo del lavoro, come mezzo espressivo e di fuga da un mondo che non mi dava il giusto apporto emozionale. La figura è sempre presente come se la tua ricerca si soffermi sulle emozioni e le comunicazioni umane… Fin dall’inizio la figura è stata elemento portante della mia pittura ed in particolar modo le emozioni che questa figura rappresenta. Non ricordo opera che non raffiguri uno stato d’animo, anche le poche opere prive di un soggetto umano, riportano in qualche modo ad un aspetto dell’uomo. Aspetti dunque di denuncia sociale o di relazioni ed interazioni tra esseri umani? La ricerca si spinge sopratutto sull’aspetto interpersonale di relazioni ed interazioni. Più che di denuncia sociale nel senso stretto del termine, per quanto, l’aspetto interpersonale esteso in larga scala porta al sociale e ad affrontare temi che sono anche di denuncia. Ho scoperto di recente che anche le installazioni sono tra le tue opere artistiche. Quali differenze cogli con la pittura? Se pure la pittura sia il mio metodo espressivo naturale, ho affrontato questo differente mezzo espressivo con curiosità e come fonte di stimolo. Lo spazio, l’interazione del pubblico danno la possibilità di arrivare prima, più facilmente e forse più a fondo a quelle corde nascoste che sono in noi. Mi dici i pensieri che hai mentre dipingi? Pensare e dipingere… sono due operazioni che nel mio cervello non possono coesistere.
We deliver world-class customer service to all of our art buyers.
Our 14-day satisfaction guarantee allows you to buy with confidence.
Explore an unparalleled artwork selection by artists from around the world.
We pay our artists more on every sale than other galleries.